Il sessismo è sessismo, anche sulla Minetti.

Guardo Repubblica.it e trovo questo. Decido così di inviare una mail a Giuseppe Smorto di Repubblica.it (mail g.smorto@repubblica.it)

Fatelo anche voi. Se volete potete prendere direttamente il testo qui sotto. L’importante è segnalare l’ennesimo servizio sessista di Repubblica.

Egregio sig. Smorto
scrivo a Lei, ma mi rivolgo a tutta la redazione di Repubblica.it.
Oggi ho visto l’ennesimo servizio fotografico sessista e ho perso la pazienza. Mi riferisco a questo, con protagonista Nicole Minetti.
Non c’è notizia, non c’è dichiarazione, niente! Solo un reportage di foto (vecchie) della Minetti. A prescindere da ciò che possa pensare del personaggio, non accetto l’uso sessista che avete fatto di queste foto. Anche perchè vi ricordo siete gli stessi che, quando vi pare, date spazio alle varie campagne contro la violenza sulle donne, contro il femminicidio, contro la rappresentazione sessista delle donne. Bella coerenza pubblicare poi servizi come questi o avere pubblicità che hanno per oggetto il corpo, nudo o quasi, delle donne. Se volete criticare Berlusconi, il berlusconismo, il sessismo e chi più ne ha più ne metta.. bene, ma fatelo fino in fondo. Non solo quando pare a voi. Altrimenti le donne, molte già lo stanno facendo, smetteranno di acquistare il vostro giornale o vi intaseranno la posta elettronica di email.
Sperando di non dover più perdere tempo per dire certe ovvietà, che però sono continuamente messe in discussione, la saluto.

Erica Del Dente

Annunci

Un pensiero su “Il sessismo è sessismo, anche sulla Minetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...